Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

martedì 22 febbraio 2011

Vedere i video sul sito Niko Niko Douga


Ho pensato di fare questo articolo mentre scrivevo questo. Vi è mai capitato di sentire del sito Niko Niko Douga? Se no, non c'è da preoccuparsi, infatti è un sito noto prevalentemente a chi come me, si informa sulle novità di videogiochi prodotti da aziende giapponesi, come Final Fantasy.

Niko Niko Douga è un popolare sito web giapponese di condivisione dei video (come Youtube). Ma essendo il sito in giapponese, è di difficile comprensione per chiunque con conosca quella lingua (me compreso). Però, nonostante questo, il sito ha dei contenuti davvero interessanti.

Sussiste inoltre un altro problema: per poter usufruire dei materiali del sito, bisogna essere registrati. Il sito però è in giapponese. Cercando su internet si possono trovare molte guide su come iscriversi, ma spesso e volentieri sono in inglese e non aggiornate. Eccovi una veloce guida scritta da me su come riuscire a iscrivervi sul sito.

Prima di tutto, andate a questa pagina. In questo modo vi salterete tutti i passaggi intermedi. Inserite il vostro indirizzo e-mail nello spazio apposito e cliccate sul grosso tasto nero in basso. Ora vi apparirà un scheda da compilare, eccovi dunque, in ordine, i dati che dovete inserire:

1) inserite un nome utente a vostra scelta;

2) scegliete il vostro sesso, l'opzione a sinistra corrisponde al maschio, quella a destra è la femmina;

3) inserite la vostra data di nascita nell'ordine anno/mese/giorno;

4) scegliete la vostra nazionalità, scorrete la lista fino quasi alla fine e cliccate su "Italy";

5) ci sono due campi, inserite una password nel primo campo e confermatela sul secondo;

6) qui dovrete scegliere una domanda e risposta di sicurezza, nel caso perdiate la  password. Non importa che domanda ci sia (anche perché è scritta in giapponese), date una risposta qualsiasi.

Questi campi vanno compilati tutti, perché obbligatori. Una volta finito, potete vedere in basso due pulsanti neri, uno grosso e uno piccolo. Se cliccate su quello piccolo, tornerete alla schermata precedente, dove potrete modificare l'indirizzo e-mail da voi precedentemente inserito. Se cliccate sul pulsante più grosso invece, potrete finalmente finire la vostra registrazione.

Vi apparirà infine un avviso che vi informerà che vi è stata inviata un e-mail con il link per confermare la registrazione sul sito. Entrate dunque nella casella e-mail dell'indirizzo da voi scelto prima e aprite l'e-mail che vi è stata inviata. Naturalmente è tutta in giapponese, ma quello che vi interessa è l'unico link presente. Andate dunque al link indicatovi, così da confermare la registrazione.

Complimenti! Vi siete appena iscritti con successo al sito! Per incominciare a usufruire dei suoi contenuti, tornate alla pagina principale. Per l'uso del sito, vi consiglio un massiccio uso del servizio di Google Translate.

Un'ultima cosa: per eseguire il log out, e quindi disconnettervi dal sito, dovrete andare sulla barra blu in alto, sul menu affianco alle frecce inverse (una azzurra e una grigia) all'estrema sinistra, e cliccare sull'ultima opzione tra quelle che vi appariranno. Per effettuare il login, e quindi riautenticarvi, dovete invece andare sulla pagina principale, e cliccare sul piccolo pulsante grigio chiaro sotto il grosso pulsante giallo a sinistra del sito.

E con questo ho finito. Buon divetimento ^^

1 commento:

  1. Grazie mille, mio Consiglio x praticità usate Chrome come Browser vi fa traduzione automatica di quasi tutti i testi giappo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...