Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

mercoledì 15 dicembre 2010

Test di connessione

Le velocità dichiarate dalle società provider di connessione ADSL, purtroppo, non saranno mai tali, a causa di diversi fattori, come la configurazione e l'ottimizzazione del proprio pc e la "distanza" che ci separa dal "nostro distributore di internet".

E allora, quante volte avete desiderato sapere quanto veloce fosse effettivamente la vostra connessione? In questo post, vi linkerò diversi utili siti che potrete sfruttare per testare la vostra rete. Per ulteriori approfondimenti, guardate qui.




Aeronet (al momento non funzionante)

Youtube video test -> può aiutare gli utenti a capire perchè i video procedono a spezzoni. Per un approfondimento, guardare qui.

Pingtest.net -> sito gemello di Speedtest.net, che potrete usare per verificare la qualità della propria connessione internet. Per un approfondimento, potete guardare qui.

Glasnost -> vi permette di verificare se il proprio ISP ferma o limita il traffico p2p, e lo fa simulando un download con BitTorrent.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...