Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

mercoledì 15 dicembre 2010

Qual'è il tuo indirizzo IP?


Iniziamo innanzitutto col dire che cos'è un indirizzo IP. Ecco cosa ci dice la saggia wikipedia al riguardo.

Nelle reti di telecomunicazioni un Indirizzo IP (Internet Protocol) è un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica. Un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico riferito a dispositivi collegati ad una qualsiasi rete telematica. Infatti, così come un indirizzo stradale o un numero telefonico identificano rispettivamente un edificio o un telefono, un indirizzo IP identifica univocamente uno specifico computer o un altro dispositivo all'interno di una rete.


N.B: essendo io sicuro che l'argomento vi stia a cuore, sappiate che per navigare anonimi, bisognerebbe nascondere il proprio indirizzo IP, ma questo non è possibile. L'unico modo è mascherarlo con un altro indirizzo IP tramite proxy.
E' tutto chiaro, no? Non mi è parso troppo difficile.

Ok, ora voi vi chiederete a cosa vi serve conoscere il vostro indirizzo IP: solitamente a niente o.O
Certamente, la cosa varia da persona a persona. Faccio un esempio: se qualcuno che vuole navigare in modo anonimo, si rivolge a dei siti che funzionano da webroxy e, dopo averli "adoperati", se vuole sapere se il proprio indirizzo IP è cambiato, deve appunto saperlo identificare.

Qui di sotto potete trovare due simpatiche immagini che vi comunicano l'indirizzo IP, il vostro ISP, il sistema operativo e il browser che usate. In più, anche di quale zona è il vostro indirizzo IP.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign

Ora, invece, vi elencherò alcuni utili servizi online: 


WhatIsMyIPAddress.com -> per conoscere la provenienza di un altro indirizzo IP e vederlo sulla mappa geografica.


Tor Privacy Check 


Xerobank Privacy Check

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...