Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

mercoledì 15 dicembre 2010

Impariamo a googlare

Con "impariamo a googlare", intendo, apprendere come usare il famoso motore di ricerca Google.

Se, dopo aver letto la parola "googlare" o "google" avete assunto la stessa espressione della scimmia qui sopra, allora, come immaginavo, ho fatto bene a scrivere questo articolo u.u


Ora, veniamo al vero articolo. Magari molti di voi penseranno di saper usare google, ma ne siete sicuri? Durante il mio girovagare sul web, ho letto molte critiche, proprio sul fatto che la gente non lo sa usare o che non ha voglia di usarlo.  Ma ormai, su Google si può cercare qualsiasi cosa su qualsiasi argomento, da una ricetta culinaria a come costruire una radio, da comprare un libro a giocare online. Esistono moltissimi siti online, dediti a parlare del più o del meno, tra cui rispondere anche ai dubbi degli utenti bisognosi di aiuto. Insomma, il web è un'autentica montagna di informazioni. Potete chiedergli qualsiasi cosa.

Ok, apro google, scrivo qualcosa e premo invio.... Tutto qui? Certo che no! Dovete sapere che il famoso motore di ricerca possiede delle potenzialità nascoste, che se ben sfruttate, possono migliorare notevolmente l'esperienza di navigazione. La tecnica che si usa per utilizzare queste potenzialità nascoste porta il nome di "Google Dorking". Per saperne di più al riguardo, potete dare un'occhiata a questo articolo.

Inoltre, vi linko un'interessante guida che ho trovato su google, dove vengono spiegate le sue caratteristiche, la trovate qui.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...