Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

mercoledì 15 dicembre 2010

Summoner Saga

Ecco i primi giochi da aggiungere nel post delle animazioni in flash. Volevo farvi conoscere un gioco rpg realizzato in flash. In verità si tratta di più giochi in flash, ognuno dei quali rappresenta un capitolo della trama principale. Come da titolo, il gioco si chiama "Summoner Saga". Qui di seguito posterò i link da dove vi sarà possibile giocarci. Ah, dimenticavo di dirvi che è in inglese.

PS: l'immagine che vedete lassù in cima, è la "copertina" del primo capitolo.

Come avrete sicuramente notato, ci sono alcuni capitoli con la dicitura "Special": questi giochi, rispetto a quelli senza, hanno in più delle aggiunte, come capitoli segreti o altre cosuccie del genere; i dettagli potrete leggerli sulla pagina di ogni gioco. Inoltre, l'ultimo capitolo ha un nome diverso dagli altri: infatti non fa parte della trama principale, ma è un capitolo a parte, fatto per i fan.

Se vi interessa, 
questa è la pagina del profilo dell'autore sul sito di DevianArt. Ci sono moltissime altre immagini da lui fatte riguardanti il gioco. 

Ma adesso parliamo un pò della trama. Da come avrete dal titolo, la trama del gioco ruota attorno all'arte dell'invocazione. Un pò come Final Fantasy, all'inizio vi sembrerà un gioco un pò strano, ma man mano che la trama continuerà, si farà sempre più interessante; anche le musiche di sottofondo non sono niente male. 
La grafica non è male per un gioco in flash, e le musiche neanche. Anche la trama è bella, si alternano momenti di ilarità e di serietà. Nel crearlo, l'autore si è basato sicuramente sulla fantastica saga di Final Fantasy. Il tema del gioco è sempre lo stesso: salvare il mondo. Come ho detto il gioco è un rpg, senza possibilità di salire di livello (cosa ci aspettavate da un gioco in flash?). Una cosa la devo dire però, alcuni combattimenti l'ho trovati davvero rognosi.

Uh, dimenticavo di dirvi che il primo capitolo ha un determinato stile di gioco (sempre rpg), ma che con i capitoli seguenti si evolve, diventa un pò più complesso e strategico.

Non so voi, ma a me è piaciuto moltissimo, peccato che sia così corto. Buon divertimento !

Ah, dimenticavo, questo post, andrà aggiunto su "Animazioni e giochi in flash", in modo da formare, insieme ad altre animazioni, una bella lista. Ora vi saluto, ciao ciao.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...