Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

mercoledì 2 febbraio 2011

LibreOffice Portable


LibreOffice, esattamente come Go-OpenOffice, è una suite derivata direttamente da OpenOffice e quasi identica all'originale, ma con alcune aggiunte importanti. Importa con più fedeltà i file di Office, anche Docx, Xlsx e Pptx. Supporta i file di Works, Svg, Emf, le transizioni 3D, il linguaggio VBA, ecc... In italiano non si installa e non sporca il registro. La versione Plus ha più funzionalità e risorse aggiuntive della versione Standard...
Con questa suite, davvero completa, avremo tutto il necessario:  video scrittura, foglio elettronico, presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML, documento master, etichette, formulario XML, matematica, ecc.. - In definitiva abbiamo a disposizione una validissima alternativa ad Office della Microsoft. Però, mentre Office costa un mucchio di soldi (da € 457 - standard, a € 778 - Ultimate - IVA esclusa), LibreOffice è completamente gratuito e soprattutto è un programma Open Source, compatibile con i formati di Microsoft, compreso Office 2007-2010.


Qui trovate il suo sito ufficialda dove potete scaricare la versione standard (da installare). Infine, qui trovate la versione portabile da scaricare.


NB: nel link della versione portable, potrete trovare due versioni del programma: quella classica e quella "plus", cioè con font, modelli e clipart, ecc aggiuntivi.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...