Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

giovedì 23 dicembre 2010

GIMP Portable


 Avete presente Photoshop? E' sicuramente un ottimo programma di fotoritocco, peccato per una cosa: è a pagamento :(
Nel mondo dei programmi freeware e open source, esistono sempre delle alternative gratuite a tutti migliori programmi a pagamento. E questo, è il anche il caso di Photoshop. Eccovi dunque GIMP, il programma più completo di fotoritocco gratuito che ci sia.

Eccovi una descrizione più dettagliata, presa da Programmifree.com:

Gimp è un ottimo programma di fotoritocco open source, con tantissime funzioni e con una buona facilità d'uso. E' pieno di filtri ed effetti predefiniti che si possono applicare con grande facilità, tanto che alcuni lo definiscono l'Adobe Photoshop del freeware.

Tra gli altri programmi freeware del settore, Paint.net è più specializzato nel ritocco manuale, e Photofiltre nell'applicazione di effetti: Gimp fa bene entrambe le cose, tuttavia non ha l'immediatezza dei due concorrenti (c'è bisogno di un po' per prenderci la mano).

In definitiva un programma di fotoritocco valido, adatto soprattutto a coloro che vogliono spendere un po' di tempo per padroneggiarlo come si deve.

Finita la descrizione, vi indico dove scaricare il programma: qui, trovate il sito ufficiale, da dove scaricare la versione installabile, mentre qui, trovate la versione portabile.

Qui, inoltre, trovate un dettagliato tutorial sul programma (ne avrete bisogno, esattamente come Photoshop, GIMP non è facilissimo da usare)

Vi auguro buon divertimento!

1 commento:

  1. Grazie Mille! L'ho appena scaricato,spero di trovarmi bene! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...