Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

giovedì 23 dicembre 2010

Audacity Portable



Audacity, è il miglior programma gratuito per l'editing audio; modificare traccie audio, separarle, unirle, ecc.

Ecco una descrizione più dettagliata, presa da Programmifree.com:

Audacity è un programma open source di grandi potenzialità. Permette di registrare file audio dal vivo (come fosse un registratore), convertire cassette o LP in formato digitale (in modo da poterli successivamente masterizzare su CD), modificare tracce audio (WAV, OGG e MP3) in vari modi, tagliando, copiando, incollando, oppure applicando alle stesse una serie di effetti, tra cui cambiare l'intonazione, o la velocità, applicare l'effetto per aumentare i bassi, e altri ancora.

Si possono registrare fino a sedici canali contemporaneamente (attualmente fino a 96 khz, e a 16, 24 e 32 bit), se si ha l'hardware adatto.

Non è difficile usarlo, se si è abituati ad usare programmi di editing audio; se invece si trovassero difficoltà (o anche per apprendere al meglio le sue funzioni), sul sito di riferimento si può trovare sia una breve guida, che un manuale più lungo (in inglese), oltre a vari tutorial (per esempio su come creare registrazioni multi traccia, o mixare un progetto formato da più tracce).

Ecco dunque, dove potete reperire il programma:  qui trovate il sito ufficiale, da dove potete trovare la versione installabile, mentre qui, trovate la versione portabile.

PS: il programma, appena avviato, è in inglese, per cui andate in Edit e poi in Preferences. Quindi cliccate sulla scheda Interface. Da lì, selezionate la vostra lingua (presumo italiano) e cliccate su ok. Quindi, ravviate il programma.

Buon divertimento!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...