Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

Mi presento

Ed eccomi a voi, in tutta la mia magnificenza u.u

Passo alla mia presentazione:

Salve a tutti! Sono JayKW (che è ovviamente il soprannome che ho scelto, non mi chiamo veramente così XD).
Questo è il mio blog, Final Fantasy Oblivion e... benvenuti! ^^

Allora, premetto che questa è la prima volta che mi butto in una simile impresa: creare un blog.
Neanche io riesco ancora a crederci!

Ma bando alle ciance.

Come avrete intuito dal nome del blog, sono un appassionato della fantastica saga dei videogiochi di Final Fantasy
Il mio primo Final Fantasy, e soprattutto il mio preferito, è il VII.

Poi, mi piace anche l'informatica: sia chiaro, non sono certo un professionista, giusto un'infarinatura al riguardo. Tra l'altro, le basi di tutto ciò che so d'informatica, lo devo soprattutto all'ottimo blog Navigaweb, a cui vi consiglio vivamente di dare un'occhiata. 

Sono iscritto al forum del sito Rinoa's Diary, uno dei migliori siti italiani dove trovare soluzioni e trucchi sulla suddetta saga, con il nick "DarkSoul". Sono iscritto anche al sito NobuoUematsu.it con il nick "Andler". Poi sono anche iscritto nella land di Wings of Memories con il nick "Verg." Sono inoltre iscritto su MegaLab.it con il nick "Hexor".

Ora vi starete chiedendo: e come mai hai aperto un tuo blog? Il motivo è semplice, la mia intenzione era...

CONQUISTARE IL MONDO!!! MUAHAHAHAHAH!!!

No, vabbè, sto scherzando XD

Beh, premetto, che ho sempre desiderato avere un sito tutto mio. E poi, desideravo condividere le mie passioni con altre persone (Final Fantasy, ovviamente u.u). Tutto questo senza sapere quasi nulla del codice HTML. Quindi, come potete vedere, chiunque potrebbe crearsene uno, persino voi.

Ecco di cosa parlerò principalmente in questo blog:

- Final Fantasy
- Informatica
- Argomenti vari

Nel caso non conosciate il primo, è un vero peccato.
Sappiate che è una famosissima saga di videogiochi, di cui io sono follemente appassionato: potrete sapere ulteriori dettagli cliccando sulla scritta, che vi porterà ad una pagina di wikipedia.

Il secondo, invece, lo conoscete tutti (lo spero). Tratterò l'argomento sia in ambito del fantastico Final Fantasy, che in quello classico. Per classico, intendo, la recensione di qualche programma, trucchi vari, ma soprattutto i pogrammi portabili, detti anche portable (che mi piacciono moltissimo, e che trovo incredibilmente utili). Per sapere cosa sono, potete leggere la recensione di wikipedia che vi ho linkato, oppure aspettare che va la spieghi io la prossima volta (potete anche fare entrambe le cose eh XD).

Infine, parlerò anche di tutto ciò che mi passerà per la testa, ma non preoccupatevi, non vi stresserò troppo (il criceto con la ruota dentro la mia testa è uno sfaticato).
Se avete domande su tali argomenti da farmi, fatele pure, vi risponderò come posso. Nel caso non vi riuscissi, potete pure provare a cercare nei siti indicati nella sezione "Siti consigliati", oppure,  a seconda dell'argomento, potete iscrivervi nel Rinoa's Diary o su MegaLab.it e porre lì i vostri quesiti. Ma, ancora meglio, ve lo cercate con le sole capacità, googlando un pò XD



Come tutti i siti/blog che si rispettino, oltre a mettervi a disposizione un link per per seguirmi tramite feed RSS, ho creato anche un canale su Youtube e un account su Twitter.

Sul primo, vi indicherò vari video su Final Fantasy, soprattutto sui gameplay in italiano dei giochi che fanno parte della saga. Ovviamente, inserirò anche video di altro genere, tra cui anche vari tutorial di informatica. Al momento è già abbastanza fornito di video, ma conto di aggiungerne altri. Dateci un'occhiata XD

Sul secondo, invece, pubblicherò tutte le novità che posterò sul blog (questo ovviamente u.u).

Come conobbi Final Fantasy


Beh, il mio primo ff fu il VII, che mi venne regalato per il mio compleanno da un mio compagno di scuola delle elementari. Appena lo iniziai pensai "uh che figata sto' gioco, bella grafica (a quei tempi, ora non più), e ambientazione fantastica!". Come arrivai dallo scorpione robot... indovinate un pò? persi miseramente (a quei tempi ero una schiappa d'inglese e non capivo la frase del laser). Dopo molti tentativi  , lo abbandonai (ma come ho potuto?!). Lo ritrovai qualche tempo dopo e, annoiato, decisi di rigiocarci (per fortuna sapevo meglio l'inglese). Sconfitto lo scorpione, andai avanti e... il resto non ve lo racconto perchè mi vergogno  . Dico così perchè tra alti e bassi (se non l'aveste capito sto parlando della mia totale incompetenza a quei tempi nei videogiochi) ci misi (sigh) anni per finire quel gioco  . Non chiedetemi il perchè, questa è una di quelle domande di cui è meglio non conoscere la risposta  .
Riguardo al cosa mi ha lasciato, direi che giocarci è stata una cosa fantastica, e che se non l'avessi fatto non sarei quello che sono ora  , per non parlare di tutte le fantastiche emozioni che ho provato andando avanti nel gioco  .
N.B.: non osate ridere altrimenti... XD



Final Fantasy Curriculum

Qui, scriverò quali Final Fantasy ho già finito e a quali sto attualmente giocando.

Final Fantasy IV: in attesa di essere continuato
Final Fantasy V: ci sto giocando
Final Fantasy VI: in attesa di essere continuato
Final Fantasy VII: tre volte (la terza al 100%)
Crisis Core - Final Fantasy VII: due volte (la seconda al 100%)
Dirge of Cerberus - Final fantasy VII: una volta
Final Fantasy VIII: in attesa di essere continuato
Final Fantasy IX: due volte
Final Fantasy X: due volte
Final Fantasy X-2: due volte (la seconda al 99%, maledetto 1%...)
Final Fantasy XII: ci sto giocando
Final Fantasy Tactics Advance: 2 o 3 volte
Dissidia - Final fantasy: una volta
Kingdom Hearts: ci sto giocando

Purtroppo, la mia situazione è ferma qui, anche perchè al momento non ho il tempo per continuarli o rigiocarli. Notare anche che non l'ho rigiocati tante volte, ma questo perchè sono solito salvare sempre in punti strategici della trama del gioco, così, in futuro, posso sempre rigiocare le parti della storia che più mi piacciono.