Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

giovedì 10 febbraio 2011

Universal Extractor Portable


Questo programma, chiamato anche UniExtract, è molto interessante. Ha una sola funzione, ma vi assicuro che la svolge meravigliosamente. In pratica, permette di decomprimere quasi qualsiasi archivio compresso esistente in circolazione, tale che nessun programma di gestione degli archivi è in grado di tenergli testa. Ma ricordatevi che UniExtract svolge solo la funzione di decompressione, quindi non può comprimere file.

Questo è un programma che riprenderemo spesso in futuro, perché permette persino di estrarre i file dall'installer di un programma; indispensabile per rendere portabili alcuni programmi. Questo trucco funziona soltanto con certi programmi, e io ve ne indicherò qualcuno nei prossimi articoli che farò.

Il sito ufficiale dove trovare il programma è questo: cliccando su "UniExtract Installer" scaricherete la versione installabile, mentre cliccando su "UniExtract Binary Archive" troverete la versione portabile. Più in basso trovate anche una lista dei formati che il programma supporta, tral'altro molto lunga ;)

Aggiornamento: mi è stato segnalato che i link nel sito ufficiale non funzionano, quindi, nel caso continui a non funzionare, potete scaricare la versione portabile da qui.  

Se avete domande o commenti, dite pure ;)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...