Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

giovedì 10 febbraio 2011

IZArc2Go


Veramente ottimo programma gratuito per la compressione e la decompressione dei file. In verità il vero nome del programma è "IZArc", cioè la versione installabile, mentre "IZArc2Go" è appunto la versione portabile.

Il programma supporta un'incredibile quantità di formati, tra i quali persino quelli delle immagini di CD/DVD, davvero ottimo per estrarne i file e poterli modificare a proprio piacimento. Possiede tutte le classiche funzionalità dei più famosi programmi del settore, come WinRar e WinZip, tra le quali quella di poter convertire gli archivi compressi e le immagini CD/DVD da un formato ad un altro. Il programma permette inoltre di riparare eventuali archivi zip danneggiati.

Ha però due difetti: in caso di archiviazione di file con nomi molto lunghi e con caratteri non standard può avere dei problemi (a differenza di WinRar), e non supporta pienamente il formato rar.

Veramente ottimo programma, perfettamente in grado di rimpiazzare i più blasonati WinRar e WinZip, che sono invece a pagamento.

Il programma lo trovate qui. Come vi ho già detto prima, IZArc è la versione installabile, mentre IZArc2Go è la versione portabile. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...