Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

sabato 29 gennaio 2011

Ulteriori dettagli sulle nuove modalità di Dissidia 012 [Duodecim] Final Fantasy

Ci sono moltissime cose da fare nel nuovo Dissidia, oltre a combattere con i propri personaggi di Final Fantasy preferiti. Infatti, in questo gioco, per PSP, Square Enix ha aggiunto moltissime modalità che aumenteranno ulteriormente l'esperienza di gioco. Il settimanale Famitsu e Famitsu.com hanno pubblicato degli interessanti dettagli su tre di queste modalità: la Battaglia a squadre, il Mogu-net, e le Missioni Originali.

Missioni Originali

La nuova modalità Missione Originale permette di creare delle missioni personalizzate, alle quali si potrà un nome, aggiungere battaglie multiple ed eventi di intermezzo.

Questa immagine mostra un esempio della creazione di una missione:


Queste invece, sono esempi di Missioni Originali:



Si può scegliere se strutturare le battaglie in "stile torneo" o a eliminazione diretta. Si possono anche specificare le condizioni per la vittoria (per esempio, vincere entro 3 minuti). Si possono anche creare delle regole originali, rendendo più facile, per esempio, il riempimento della barra EX o aumentando la percentuale di infliggere attacchi critici. Però. queste regole originali, possono essere applicate soltanto al di fuori della modalità Missione Originale.

Per gli eventi, si possono stabilire le ambientazioni, le colonne sonore e anche le icone dei personaggi da mostrare nei dialoghi. Alcune delle icone mostrate dal Famitsu assomigliano agli sprite degli originali Final Fantasy. Sembra che la rivista abbia tentato di ricreare gli scenari dei videogiochi originali.

Nella schermata della creazione della missione c'è anche un tasto "Test Play", così da poter testare le proprie creazioni.

Mogu-net


Il Mogu-net è legato alla creazione delle missioni, dato che permette di scaricarne di nuove o di caricarle su internet. Se ne possono cercare di nuove tra quelle più popolari o più recenti caricate dagli utenti. Si può anche scegliere di scambiare missioni con un particolare amico, cambiando innanzitutto il codice amico a 12 cifre visibile in fondo all'interfaccia del Mogu-net. Pubblicando il proprio codice amico online, altri giocatori potranno cercare e scaricare le missioni da noi creare.

L'interfaccia Mogu-net mostra anche le opzioni "Net Surechigai" (tag mode) e "My Page." La prima consente di svolgere scambi di dati in stile 'tag mode' attraverso internet, utile per coloro che probabilmente non si imbatteranno in altri giocatori nel breve periodo. Si possono svolgere fino a 4 scambi al giorno.

L'interfaccia della modalità Missione Originale ha anche l'opzione "Edit Lock". Si può dedurre che serva a bloccare eventuali modifiche da altri utenti che scaricano le nostre creazioni attraverso il Mogu-net.

Battaglia a squadre

La battaglia a squadre è una modalità a battaglia libera, nella quale si può formare una squadra da cinque membri e affrontare un'altra squadra di cinque membri. Si possono impostare dei lavori per i propri personaggi, cambiando così le loro abilità. Questo tipo di battaglie a squadra appariranno a volte anche nella modalità storia del gioco.

In una intervista pubblicata questa settimana dal Famitsu (come anche da Famitsu.com), il direttore Mitsunori Takahashi ha affermato che la Battaglia a squadre è stata implementato nel gioco con l'obbiettivo di permettere ai videogiocatori di creare le nostre squadre preferite. Fa notare inoltre che si può anche dare un name alla propria creazione. Si potrà poi allegare questa squadra alla nostra "Carta Amico", insieme agli altri nostri dati.


Dettagli sui personaggi

La rivista ci mostra i terzi costumi dei personaggi. Ci sono il Guerriero della luce con il costume del cavaliere di Final Fantasy. Quelli di Garland e Firion si basano sulle loro illustrazioni  disegnate da Yoshitaka Amano. L'Imperatore prende il suo terzo costume dai filmati in CG del remake di Final Fantasy II per PlayStation. Cain ha invece il suo costume di Final Fantasy IV The After.

I personaggi hanno ulteriori mosse. Il Guerriero della luce ha "Ultimate Shield", un nuovo attacco PV a terra dove lui lancia il suo scudo in avanti causando ripetuti danni. 


La nuova mossa di Garland è Flare, un attacco PV in aria che colpisce l'avversario con la spada causando un'esplosione.


L'Imperatore ha un nuovo attacco PV chiamato "Melancholia Cage" che sparge per l'arena delle mine magiche. 


Il nuovo attacco PV di Firion è "Road of Arms," che colpisce l'avversario con una lama che striscia attraverso il terreno.


Fonte: Andriasang

NB: se qualcuno di voi segue il Rinoa's Diary, noterete che il suo articolo è praticamente quasi identico a questo. E' del tutto normale. Il newser del sito (che è SepharFulvio) è indaffarato al momento, e così mi sono offerto di dare una mano a Rinoa (che è l'admin del sito). Infatti all'inizio dell'articolo potete leggere la frase "Un grazie enorme a "Dark Soul", che ha scritto per intero questa news". Come detto in questa sezione, "DarkSoul" è il mio nick sul forum di quel sito. La stessa cosa la potete vedere con questa news del RD, creata in seguito all'accorpamento di miei tre post (questa, questa e quest'altra).

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...