Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

martedì 25 gennaio 2011

Ulteriori info su Dissidia 012 [Duodecim] Final Fantasy

Come nel precedente articolo, eccovi altre info sul nuovo Dissidia.

La squadra
- Si può formare una squadra da 5 personaggi, e assegnare ad ognuno di loro un lavoro, così che li possano in qualche modo potenziare.
Esempio: Ladro = barra EX  dell'Assist +50% all'inizio della battaglia, Mago Nero = danni magici x 1.5
-La modalità Torneo e Battaglia possono anche essere fatte anche durante la modalità storia.

Missione originale
(nulla di nuovo qui, guardate questo articolo che ho fatto precedentemente.)




Intervista a Takahashi

(Per prima cosa ha parlato di quanto sia stato duro riuscire a far stare tutte queste cose in un solo UMD, poi ha incominciato a ringraziare i programmatori, etc..)
Ecco che si mette a parlare di Prologus e Aerith e del perché l'abbiano scelta come personaggio di supporto  bonus. Prima di tutto il personaggio bonus sarebbe dovuto essere di solo supporto, quindi i personaggi "combattenti" non sono stati considerati. Hanno controllato il sondaggio dei membri SE dell'estate scorsa.
Personaggio di supporto + risultato sondaggio = la scelta migliore è Aerith.

L'assist di Aerith è diverso da quello degli altri personaggi, per la sua capacità di rendere il tuo personaggio invulnerabile, o bloccare un nemico sul posto, come nel suo gioco originale. Visto che Prologus non è gratuito, dovevano rendere Aerith utile.

Poi ha parlato di Prologus, ma sono cose che sappiamo già, come il fatto di poter sbloccare più di un personaggio XD

Incomincia a parlare di Yuna. C'erano molti fan che richiedevano la sua presenza, ed era già stato deciso da molto tempo di inserirla nel gioco. Il dilemma era se fargli fare l'invocatrice o fargli usare il sistema delle looksfere. Nomura suggerì di usare l'invocatrice, perchè quella è la Yuna dell'originale decimo capitolo della serie.

Il fatto che il personaggio di Yuna faccia uso delle invocazioni ha reso più difficile la sua creazione, perchè la quantità di memoria disponibile per ogni personaggio è fissa. Si è quindi deciso di tagliare alcune cose. Ecco perchè durante gli attacchi invocativi, appare soltanto la metà del corpo dell'Eone. (probabilmente questo è lo stesso motivo per cui Anima, Yojimbo e le Magus Sisters non appaiono XD)

Yuna non ha perso la sua memoria perchè secondo le regole del mondo di Dissidia, i personaggi che si uniscono alle battaglie di Cosmos e Chaos per molte volte, possiedono dei chiari ricordi del loro mondo originale. Yuna si era già unita alla battaglia poco prima, e quindi possiede i suoi ricordi di FFX, Tidus invece è nuovo, per cui si è dimenticato di Yuna.

In Prologus, i personaggi che appaiono negli eventi del gioco con i loro terzi costumi sono quelli che hanno cambiato fazione.

La Missione Originale è il nuovo sistema. Eventi + battaglie inclusi. Si può anche scegliere la "Regola Originale" per la battaglia, incluse cose come gli attacchi critici, il vedere l'audacia sulla mappa, il supporto delle invocazioni, etc. Siate creativi... etc

Ci saranno delle missioni ufficiali come DLC. Potrai anche votare le missioni create da altri. Il Mogunet sarà collegato ai membri della SE, dove si potranno trovare le classifiche delle missioni originali più popolari.

Per una singola missione, il numero massimo di battaglie è 5. Gli eventi posso essere inseriti prima e dopo. Il risultato della battaglia (vittoria o sconfitta) può portare il giocatore ad un evento diverso.

La ricompensa di una missione non sarà qualche oggetto, perché si suppone non sia quello lo scopo per cui si gioca la missione.

Fonte: FFChaoticCosmos

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...