Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

martedì 21 dicembre 2010

Ubuntu si dà agli spot

Questa notizia l'ho letta sul giornale "Ubuntu Facile", che compro ogni tanto, per la qualità e la semplicità dei suoi contenuti. Se per caso cercavate una rivista al riguardo, l'avete trovata. E' semplice e utile. Costa 2 euro.

Ma passiamo alla notizia: sembra, che su youtube, sia stato pubblicato il primo spot pubblicitario su Ubuntu. Lo trovate qui.

A quanto pare Ubuntu sta andando forte.

Sembra inoltre che sempre più produttori di netbook si stiano interessando ai sistemi operativi basati su Linux. Tra i quali abbiamo HP, Jolibook e Starling.

Fateci un pensierino: quando comprate un pc con Windows preinstallato, non è che il sistema operativo ve lo regalano, infatti è incluso nel prezzo (eh troppo bello sarebbe stato XD). Per poi non pensare a tutti i programmi a pagamento che si pagano di solito... Invece, Ubuntu è GRATUITO, molto stabile (anche più di Windows) e tutti i programmi che potrete utilizzare sono ottimi e pure gratuti. Di conseguenza, il pc lo pagate con il suo valore effettivo, e per i programmi non spendete assolutamente niente. Conveniente no?

Se ciò che vi preoccupa, è che con Ubuntu non possiate più usare i programmi di Windows a cui siete abituati, la soluzione è semplice: o li sostituite con ottime alternative gratuite (e vi assicuro che ce ne sono), o utilizzate Wine, di cui parlerò prossimamente. Ricordatevi inoltre che molti programmi sono multipiattaforma, cioè che esistono delle versioni sia per Windows, che per Linux, che per Mac. Se utilizzate tali programmi, quando cambiate sistema operativo, non dovete preoccuparvi di trovarne di nuovi.

Detto questo, vi auguro buona lettura.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...