Benvenuti in Final Fantasy Oblivion!

Per ulteriori informazioni, vi rimando alla sezione "Mi presento". Per parlare con me, usate pure la tagboard a sinistra o andate alla sezione "Contattami" in alto a destra.

FFOblivion FFOblivion FFOblivion Twitter FFOblivion FFOblivion

giovedì 16 dicembre 2010

Impariamo ad usare Ubuntu


Ubuntu, come detto ho qui, è la distribuzione di GNU/Linux più famosa. Il perchè è intuibile subito, basta guardare l'immagine di questo post. Esattamente, miei cari lettori, Ubuntu è il Linux per noi poveri mortali, incapaci di smanettare al pc.

Non pensate che, soltanto perchè è gratuito, Ubuntu non valga, al contrario, è un vero e proprio sistema operativo a tutti gli effetti, supportato da una grandissima comunità di appassionati, e con tantissimi programmi di vario genere da usare.


 Per provarlo, non c'è bisogno che cambiate sistema operativo, basta che andate qui, che scegliate l'edizione desktop o notebook, se lo volete a 32 o 64 bit, e premere su "avvia il download". Così vi scaricherete l'immagine iso che poi potere masterizzare su cd. Poi dovete cambiare l'ordine di boot del vostro pc, in modo da mettere la lettura dei cd per prima. In seguito, inserite il cd e riavviate il pc, così potrete provare la versione live di Ubuntu, senza danneggiare o cancellare alcunchè.

Se per caso volete cimentarvi in questa impresa, ricordate solo una cosa: se provenite da Windows o Mac, è normale all'inizio possiate sentirvi spaesati, dopotutto, il sistema operativo finziona con regole un poco diverse, come il modo di installare i programmi o altre cosette. Però, vi assicuro che dà molta soddisfazione usarlo. Io, al momento, uso Windows, ma non è detto che in futuro cambi XD

Qui, potete trovare una guida molto dettagliata su Ubuntu, che vi accompagna passo per passo durante l'installazione e l'uso del sistema operativo.

Se avete dubbi o perplessità, scrivetelo pure nei commenti XD

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...